Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

MIND THE GAPS

11-13-18 Maggio 2021

Mind the Gaps è un’iniziativa di Enel X con il supporto scientifico della Fondazione Enel e in collaborazione con EnSiEL. E’ un progetto dedicato al tema della elettrificazione in Italia, alle opportunità e i vantaggi sociali, economici e tecnologici che possono derivarne per la crescita del Paese.

Sono previsti un ciclo di incontri digitali con i migliori esperti al fine di consentire un dialogo tra manager di Enel X, studenti e professori di Università italiane sul tema dell’elettrificazione, al fine di dare risposte a temi centrali, sollecitare momenti di riflessione e avviare una sensibilizzazione sull’opportunità di aggiornare e integrare gli attuali programmi di formazione scolastica.

L’evento è articolato in 6 tappe ognuna della durata di un’ora e mezza. Ogni tappa sarà dedicata ad alcune regioni specifiche come di seguito riportate.

11 MAGGIO

14:30 – 16:00 Politecnico di Torino, Università degli Studi di Cagliari, Università degli Studi di Genova

16:15 – 17:45 Politecnico di Milano, Università degli Studi di Pavia,
Università degli Studi di Trieste

13 MAGGIO

14:30 – 16:00 Università di Pisa, Università degli Studi di Bologna “Alma Mater Studiorum”, Università degli Studi di Padova, Università degli Studi di Firenze

16:15 – 17:45 “Sapienza” Università di Roma,
Università degli Studi di Roma Tor Vergata,
Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale,
Università degli Studi dell’Aquila

18 MAGGIO

14:30 – 16:00 Università degli Studi di Napoli Federico II,
Università degli Studi di Salerno, Università degli Studi del Sannio,
Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”,
Università degli Studi di Napoli “Parthenope”

16:15 – 17:45 Politecnico di Bari, Università della Calabria,
Università degli Studi di Catania, Università degli Studi di Palermo, Università degli Studi di Messina

Gli STUDENTI, attori principali dell’EVENTO potranno iscriversi ad uno degli eventi gratuiti al link: https://www.educazionedigitale.it/eventi-universita/  e registrarsi alla piattaforma come STUDENTE UNIVERSITARIO ed effettuare l’iscrizione all’evento dedicato all’Università, di cui si fa parte.

Dopo aver effettuato l’iscrizione, sarà sufficiente tornare alla stessa pagina, nella data e all’orario stabiliti per la diretta, effettuare il login e cliccare su PARTECIPA ALL’EVENTO.”

News

No data was found

ACCEDI ALL'AREA RISERVATA